Per far fronte all’emergenza covid 19 è possibile utilizzare il bonus baby sitter per retribuire le ore richieste in eccesso al normale orario contrattuale e svolte dalla tata/baby sitter già alle dipendenze di una famiglia.

A spiegarlo è l’Inps con la circolare n.44 che riporta le istruzioni contabili e le modalità operative per richiedere ed usufruire del Bonus.

Mondo Colf ha creato una nuova voce di calendario e permettere all’utilizzatore di tenere un conto delle ore richieste in eccesso, utili per la rendicontazione da fare sul sito Inps – libretto famiglia entro il giorno 3 del mese successivo alla prestazione extra.

COME REGISTRARSI?

Il Datore di lavoro (libretto famiglia) e la tata (prestatori di lavoro) devono registrarsi  al seguente link: https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=51098&lang=IT
Per effettuare la registrazione possono utilizzare le seguenti modalità:

  •  accedendo al portale con le proprie credenziali (PIN INPS – SPID di livello 2 o superiore – Carta di identità elettronica 3.0 (CIE) – Carta nazionale dei servizi (CNS))
  •  contact center INPS al n. 803164 e comunque in possesso delle credenziali personali;
  •  tramite intermediario abilitato (Es: Dottori commercialisti – Consulenti del Lavoro – Patronati)

Gestisci rapporti di lavoro con Colf o Badanti?

Mondo Colf ti semplifica il lavoro e ti permette di creare Cedolini Paga (e tutti gli altri documenti di cui hai bisogno) per gestire al meglio il tuo rapporto di lavoro. Provalo GRATIS per 30 giorni!

SCOPRI COME